a) Account e Profilo
Gli utenti devono registrare un account per avere la possibilità di creare il proprio profilo e di accedere alla piattaforma. Ogni utente può possedere al massimo un account. L'utilizzo della piattaforma online è possibile solo se siano fornite tutte le informazioni obbligatorie. Gli utenti sono obbligati, in aggiunta, a specificare un nome utente e una password (“dati per il login”). Gli utenti, inoltre, devono fornire un indirizzo e-mail valido, che servirà simultaneamente da mezzo di comunicazione fra l'utente e cercobadanteitalia.it.
b) Dati del profilo e aggiornamenti
L'utente assicura che i dati utilizzati per la registrazione del proprio account e del proprio profilo siano accurati e completi. Nel caso in cui i dati del profilo di un utente abbiano subito delle modifiche, l'utente è obbligato ad aggiornare immediatamente il proprio profilo sulla piattaforma online. cercobadanteitalia.it ha il diritto di ispezionare l'account specificato e le rispettive informazioni del profilo; esso non è tuttavia obbligato al compimento di questo specifico controllo. I profili degli operatori sono pubblici e gli operatori possono controllare e modificare le informazioni che vogliono divulgare.
c) Riservatezza nell'elaborazione dei dati per il login
L'utente è obbligato ad utilizzare con cura i dati per il login, ad elaborarli in maniera riservata e a prevenire l'accesso ai suddetti dati da parte di soggetti terzi. In particolare ciò comporta che i dati per il login debbano essere protetti contro rivelazioni non autorizzate, alterazioni, accessi non autorizzati o attacchi, a prescindere dalla loro modalità.
d) Vincolo account-utente
L'account è legato all'utente e non può essere trasferito a soggetti terzi senza l'esplicito consenso di cercobadanteitalia.it. Allo stesso modo, a meno di un'esplicita approvazione di cercobadanteitalia.it, gli utenti non sono autorizzati a consentire a soggetti terzi l'accesso ai propri account utilizzando i rispettivi dati per il login né di trasmettere ad altri i contenuti delle E-mail ricevute.
e) Backup dei dati
Gli utenti sono obbligati ad eseguire, nella misura in cui si ritenga necessario, un backup giornaliero di tutti i dati (dati del profilo, descrizione dei servizi, offerte ecc.) scaturiti dal loro utilizzo di cercobadanteitalia.it.