img description
Entra
Entra

Bonus di viaggio in Italia: le indagini inizieranno a luglio

  1. Home
  2. Blog
  3. Bonus di viaggio in Italia: le indagini inizieranno a luglio



Bonus di viaggio in Italia: le indagini inizieranno a luglio

Chi può presentare domanda e come posso ottenerlo?

Dal 1 luglio al 31 dicembre, i residenti italiani possono richiedere un bonus turistico (bonus vacanze), un sussidio per pagare i servizi offerti in Italia da agenzie di viaggio, agriturismi e bed and breakfast.

Bonus Vacanze 2020: ecco chi può presentare domanda e come ottenerlo?

Per richiedere uno sconto, un cittadino deve installare e accedere a IO (app Io), un'applicazione dei servizi governativi. Per accedere al tuo account personale, devi disporre di uno SPID digitale o di una carta di identità elettronica (CIE 3.0).

Isee: entrate fino a 40 mila euro

Per richiedere il bonus, il contribuente deve disporre di un Certificato di reddito (DSU) valido con un punteggio ISEE inferiore alla soglia di € 40.000. In tal caso, riceverai un codice univoco e un codice QR che puoi utilizzare in vacanza per ricevere sconti.

Come usare il bonus

Uno sconto dell'80% è offerto a qualsiasi membro della famiglia sotto forma di uno sconto diretto al momento del pagamento per i servizi turistici presso la struttura ricettiva selezionata. Il restante 20% verrà detratto dalle imposte dovute sulla dichiarazione dei redditi dell'anno successivo dalla stessa persona che ha utilizzato lo sconto e che pertanto deve essere il proprietario della fattura, del documento commerciale o dell'assegno.

Quando si paga l'importo dovuto, coloro che intendono utilizzare il bonus devono fornire al fornitore di servizi il codice univoco generato dall'applicazione o fornire il codice QR corrispondente.
Il dipendente dell'hotel verificherà la validità del bonus inserendo il codice univoco, il codice fiscale del cliente e l'importo da pagare nell'area riservata sul sito Web dell'Agenzia delle entrate.

In caso di risultato positivo, verrà applicato lo sconto.


Questo articolo ti è stato utile? Condividilo con i tuoi amici sui social network.
Ti invitiamo a registrarti gratuitamente nel più grande database di ricerca di lavoro e personale a domicilio in Italia

30.06.2020 9210

 

REGISTRAZIONE

 

Cerco-badante è il più esteso database di addetti alla ricerca di lavoro nell'assistenza domiciliare che offre un meccanismo di contatto facile ed agevole tra chi cerca e chi offre lavoro consentendo una comunicazione diretta tra le parti. Il sito offre una serie di servizi gratuiti come: assistenza di avvocati, caf, agenzie per stranieri, nella ricerca di alloggi, corsi di lingua, di cucina e tanto altro ... 

Cerco-badante © 2020 All Rights Reserved.