INPS ha attivato il processo di richiesta REM
Il Reddito di emergenza è online
È da oggi attivo il servizio per la presentazione delle domande di Reddito di Emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta per supportare i nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, istituita dall’articolo 82 del decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020.
Dopo aver effettuato l’autenticazione al servizio, sono consultabili i manuali che forniscono le indicazione per la corretta compilazione della richiesta.
A breve sarà disponibile la circolare esplicativa, con le indicazioni di dettaglio relative alla disciplina della misura.
Per applicare, è necessario disporre di:
1. Residenza in Italia;
2. modulo ISEE;
3. Codice fiscale;
4. Conto corrente (IBAN).
Chi può richiedere il bonus REM:
1. Quelli con ISEE inferiore a 15 mila euro;
2. I tuoi beni dovrebbero essere fino a 10 mila euro (e fino a 25 mila euro se ci sono persone con disabilità in famiglia);
3. Coloro che hanno un luogo di residenza ufficialmente registrato in Italia.
Come posso inviare:
1. Sul sito web dell'IMPS all'indirizzo https://serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.jsp?uri=https%3A%2F%2Fserviziweb2.inps.it%2FRedditoEmergenza%2Fmain%3Faction%3D9000000&S=S
2. Presso CAF, patrocini, agenzie che hanno accesso a servizi pubblici.
Le domande devono essere presentate entro il 30 giugno 2020.
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22.05.2020 6430